Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.09.2018

Luoghi di culto: Salvini ci segua

Egregio direttore, la legge della Regione Lombardia sui luoghi di culto non solo funziona e va applicata sempre di più, ma dovrebbe diventare modello per l'Italia. In tal senso mi auguro che il Ministro Salvini confermi la sua intenzione di prendere il nostro provvedimento come esempio e finalmente imponga il ripristino della legalità ovunque. Se oggi conosciamo l’esistenza di moschee abusive in Lombardia è grazie al lavoro iniziato tre anni fa con la Legge sui luoghi di culto e il monitoraggio dei centri islamici svolto dalla Regione. Un lavoro che mi onoro di avere promosso perché per la prima volta in Italia si è avuto il coraggio di non giustificare, in nome della libertà religiosa, qualunque situazione fuori controllo. I sindaci hanno il potere di intervenire su quei centri culturali islamici che, di fatto, usano capannoni, magazzini, negozi e anche appartamenti per svolgere funzione di luogo di preghiera. Avanti così, quindi, come ha ben confermato l'assessore Foroni ribadendo di voler proseguire il percorso di monitoraggio sul territorio. Viviana Beccalossi CONSIGLIERE REGIONE LOMBARDIA GRUPPO MISTO - BRESCIA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1