Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.09.2018

Quel pericolo sottovalutato

Egregio direttore, lo scorso luglio quando è stata inaugurata la pista ciclo-pedonale di Limone sono rimasto stupito dalla sua bellezza, grazie anche alle foto di Bresciaoggi. Poi, come una Cassandra, ho pensato che la stessa sarebbe stata per sempre un facile bersaglio per le future frane che cadono spesso sulla statale 45 bis, come purtroppo accaduto negli scorsi giorni. Dopo la caduta del ponte Morandi di Genova credo che gli abituali frequentatori della pista saranno meno numerosi e che alla fine la stessa pista resterà una delle numerose cattedrali nel deserto che esistono in Italia. Forse sarebbe stato meglio impiegare l’enorme somma spesa per la definitiva sistemazione di alcune strette gallerie che ancora esistono sul percorso della Gardesana occidentale. Mi meraviglio che nessun geologo abbia sconsigliato a suo tempo la costruzione di questa balconata sul lago di Garda! Marzio Zizioli BRESCIA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1