Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

22.02.2018

Alex Rusconi a Torino col suo libro su Bosco

Alex Rusconi: è bresciano
Alex Rusconi: è bresciano

Lo scrittore e prestigiatore bresciano Alex Rusconi sarà ospite domani del più importante circolo magico italiano. Alle 21 nella sede degli Amici della Magia di Torino l’autore parlerà del suo libro «Bartolomeo Bosco, vita e meraviglie del mago che conquistò l'Europa» (Florence Art Edizioni, 2017). Nessuno, prima di Rusconi, aveva scritto del più grande prestigiatore italiano di tutti i tempi. Presente anche l’editore Francesco Maria Mugnai, fiorentino, che ha fortemente voluto pubblicare questo libro. Sul palco del Circolo torinese, che conta circa duecento soci, Alex sarà intervistato da Mariano Tomatis, anch’egli scrittore e ricercatore. A completare la serata, l'esecuzione da parte di Alex, ma anche del presidente del Circolo Marco Aimone, di alcuni effetti tratti dal repertorio di Bartolomeo Bosco, in particolare il numero di mentalismo che Bosco eseguì alla corte dello Zar di Russia negli anni quaranta del diciannovesimo secolo. Per assistere ad una presentazione «bresciana» del libro di Alex bisognerà attendere il 7 marzo, quando l'autore sarà ospite dello Spazio dell'Improbabile, lo studio artistico della pittrice Cinzia Bevilacqua, a Sarezzo. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok