Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

27.02.2018

La New York «personaggio» dei fratelli Ben e Joshua Safdie

«Good time» di Ben e Joshua Safdie è il film che sarà proiettato questa sera al Sociale per i Martedì a cura del Nuovo Mascherino. È un film americano, anzi newyorchese, girato nel Queens, il più grande dei distretti di New York, quello in cui i fratelli registi sono nati e vissuti, ed è interpretato da Robert Pattinson assurto a celebrità grazie alla saga di «Twilight». Nel solco dei noir urbani di Lumet, Scorsese e Friedkin, Ben e Joshua Safdie cercano di dar vita a un affresco di volti, luoghi e stati d’animo messi in scena nel corso di una sola notte, durante la quale i personaggi principali, passando attraverso prigioni, ospedali, case private e parchi dei divertimenti abbandonati, incontrano la gente comune che rende vivi questi luoghi, questo ambiente metropolitano, diventato un personaggio del film a tutti gli effetti. E, stando quantomeno alle reazioni della critica francese, bisogna dire che Ben e Joshua Safdie sono riusciti nel loro intento. Proiezioni al cinema Sociale in programma alle 18 e alle 21. Ingresso in sala al costo di 5 euro. •

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok