Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

05.10.2018

Notti magiche Virzì racconta la fine di un’epoca

Il regista Paolo Virzì
Il regista Paolo Virzì

ROMA Le Notti Magiche, scandite dalla hit di Gianna Nannini, inno dei mondiali di calcio di Italia ’90, quelli con la nazionale eliminata ai rigori dall’Argentina, sono lo sfondo del nuovo film di Paolo Virzì ambientato proprio durante la «tragica» notte del 3 luglio, persa ai rigori. Il film, scritto con Francesco Piccolo e Francesca Archibugi, è evento speciale alla Festa del Cinema di Roma (18-28 ottobre 2018) e esce in sala l’8 novembre da 01 Distribution. «Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare Notti Magiche, questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un’epoca mitologica del cinema italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok