Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

06.10.2017

Paolo Franchi,
un classico
con passione

Il regista Paolo Franchi
Il regista Paolo Franchi

ROMA

«Dove non ho mai abitato», ultimo film di Paolo Franchi, in sala dal 12 ottobre con Lucky Red con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni e Giulio Brogi, è come afferma lo stesso regista, «un film in costume, ambientato nella contemporaneità, che guarda a Checov, Henry James e al cinema americano anni ’60. Un’opera sentimentale, malinconica e sull’amore con dentro la crisi di due cinquantenni che devono fare i conti con se stessi».

Protagonista la cinquantenne Francesca (Devos), unica figlia di Manfredi (Brogi), famoso architetto che vive a Torino. La donna, da anni a Parigi con la figlia adolescente e il marito Benoit (Hippolyte Girardot) finanziere sessantenne, torna però a un certo punto in Italia per assistere il padre dopo un incidente. E proprio il padre malato affida a lei, che aveva sepolto nel cassetto la laurea in architettura, il progetto di un’avveniristica villa in montagna.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok