17 febbraio 2019

Spettacoli

Chiudi

11.02.2019 Tags: LONDRA , Cuaron trionfa con 'Roma' ai Bafta

Cuaron trionfa con 'Roma' ai Bafta

(ANSA) - LONDRA, 11 FEB - Vanno a 'Roma' del messicano Alfonso Cuaron i riconoscimenti chiave dei Bafta 2019, gli 'oscar britannici' assegnati in serata a Londra. La pellicola prodotta da Netflix si aggiudica la corona per il miglior film dell'anno e quella per la regia, categoria in cui Cuaron viene preferito a Spike Lee ('BlacKkKlansman'), Yorgos Lanthimos ('La Favorita') e Bradley Cooper ('E' nata una stella'). Bene anche 'La favorita', che sebbene battuto nella corsa per i due premi principe incassa giocando in casa un bel bottino: migliora attrice (Olivia Colman); migliore attrice non protagonista (Rachel Weisz); miglior film britannico; migliore sceneggiatura originale, migliore scenografica; miglior trucco; e ovviamente migliori costumi. Fra gli attori protagonisti vince, come già ai Golden Globe, un altro candidato all'Oscar: Rami Malek, scelto per la sua interpretazione di Freddie Mercury in 'Bohemian Rhapsody' in barba alla concorrenza di Bradley Cooper, Christian Bale, Steve Coogan e Viggo Mortensen.
LR

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok