Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 aprile 2017

Spettacoli

Chiudi

21.04.2017 Tags: ROMA , Grassadonia-Piazza aprono Semaine Cannes

Grassadonia-Piazza aprono Semaine Cannes

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Un film italiano aprirà la Semaine de la Critique: Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Ed è la prima volta che accade. La selezione, 11 titoli e 13 cortometraggi, è collaterale al Festival di Cannes e si svolgerà dal 18 al 26 maggio. Dopo aver vinto con Salvo nel 2013 il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione al 66° Festival di Cannes, i due registi sono stati scelti "con un incredibile film, incrocio di generi diversi, che combina sguardo politico, fantasia e storia d'amore, con potente maestria". Giuseppe un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Una ghost story siciliana, una favola nera e d'amore». E? una coproduzione Italia-Francia-Svizzera: Indigo Film, Cristaldi Pics con Rai Cinema per l'Italia.
MA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok