Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

13.01.2018

Il centro commerciale in una pièce

Michele Maccagno FOTO MALAVASI
Michele Maccagno FOTO MALAVASI

Francesco De Leonardis Con la lettura di «Promoter» di Carlo Galiero riprende, alle 16.30 al Sancarlino, Teatro Aperto, il nuovo progetto del Ctb a sostegno della drammaturgia contemporanea. A affrontare il testo con Michele Maccagno, un attore cresciuto alla scuola di Luca Ronconi e noto anche per le sue partecipazioni a diverse fiction televisive, ci saranno anche gli interpreti Gian Marco Pellecchia, Giuseppe Brunetti, Chiarastella Sorrentino e Carlo Sella. Lo spettacolo «Promoter» racconta la storia di un uomo che trova il coraggio di uscire dal guscio in cui ha rinchiuso la sua vita. Al centro commerciale Colombo fervono i preparativi per l’evento dell’anno: il lancio del «Colombo Burger». Per questo scopo sotto la guida del direttore responsabile dell’iniziativa, due promoter stanno costruendo un enorme hamburger gonfiabile: è questa la scenografia della performance che si terrà in occasione dell’evento di marketing. Tutto il programma sembra procedere secondo la tabella di marcia sapientemente stilata dal direttore, fino al momento in cui il Poeta, uno dei due promoter che preparano l’evento, riconosce nella performer Elena Sarelli una sua vecchia conoscenza. FINALMENTE il Poeta ha l’occasione di riscattare l’indolenza e l’apatia in cui si è eclissato dopo anni di lavoro al Centro Colombo, trovando il coraggio di agire, rompere gli schemi, fermare il meccanismo sociale in cui è rimasto incastrato. Carlo galiero, dopo un master in Drammaturgia all’Accademia Silvio d’Amico, ha realizzato adattamenti dalla tragedia «Alcesti» di Euripide (per la regia di Elisabetta Pozzi); attualmente collabora come drammaturgo con Balletto Civile di Michela Lucenti. ELISABETTA POZZI, che è la coordinatrice del progetto, sarà presente per la presentazione dell’appuntamento; alla fine è prevista la raccolta delle recensioni tramite la scheda di valutazione che verrà consegnata al pubblico all’ingresso in sala. Ingresso allo spettacolo in corso Matteotti a 5 euro. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok