Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 agosto 2018

Spettacoli

Chiudi

14.06.2018

«L’arte dell’inconscio» rinasce a Chiari

Lowbrow Art, Surrealismo Pop
Lowbrow Art, Surrealismo Pop

«L'arte dell'inconscio» è il titolo della rassegna promossa alla fondazione Morcelli Repossi di Chiari. La mostra è in programma dal 15 al 22 giugno nelle sale di via Varisco ed è dedicata all'eredità del Surrealismo tra Lowbrow e «net art». Curata da Giorgio Novellini, questa rassegna, visitabile negli orari di apertura della fondazione, vedrà anche due convegni. Il primo è in programma domani alle 20.45 con un intervento di Novellini su Surrealismo e complessità della mente. Un secondo incontro si svolgerà il 22 giugno, alla stessa ora, e verterà sui «derivati contemporanei del Surrealismo». Il progetto è dedicato a un movimento culturale (Arte Lowbrow) nato a Los Angeles negli anni Settanta. Si tratta di un gruppo di lavoro di arti popolari che ebbe le sue radici culturale nel fumetto «underground», nella musica punk rock e nelle culture hot-rod e di strada. Quest'arte è nota anche come pop surrealismo e adotta spesso toni umoristici nelle sue produzioni. L'ingresso è gratuito alla mostra, come pure alle due conferenze in programma. •

Massimiliano Magli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok