Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 gennaio 2018

Spettacoli

Chiudi

11.01.2018

Bastard Sons of Dioniso Musica «oltre» i talent

Dal loro esordio a X Factor sono trascorsi 9 anni: raro esempio di un verace gruppo rock passato tra le grinfie tritatutto del famoso talent (oggi di Sky, allora su Raidue). Difficile dire quanto quell’avventura abbia influito sulla carriera dei Bastardi trentini: di certo il passaggio si è rivelato trampolino di lancio perfetto per una carriera che, in controtendenza con l’andazzo generale, ha puntato più verso l’underground che verso il mainstream, affinando un sempre più personale idioma rock nell’arco di un cammino costellato da 600 concerti, un ep e ben sei album. L’ultimo è questo «Cambogia», e arriva dopo la prova maiuscola del predecessore «Sulla cresta dell’ombra», deviazione acustica eccezionale. Asciugata la sbornia unplugged, si torna a picchiare duro nell’essenzialità di un sound che richiama il beat di Equipe, Formula 3 e New Trolls per sfiorare gli anni ’80 dei Timoria e approdare al presente con un carico di canzoni viscerali, cupe e spesso travolgenti. (Fiabamusic)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok