Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

14.11.2017

Bennato pronto a salpare per la solidarietà

Bennato aiuta l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro
Bennato aiuta l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Forte attesa per il concerto di Edoardo Bennato in programma alle 21 al Teatro Grande con Edoardo Bennato, che fa tappa a Brescia nel suo tour italiano per l’appuntamento organizzato dall’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che destina i fondi raccolti in quest’occasione alla ricerca sui tumori pediatrici.

In programma alcune delle canzoni del cantautore napoletano più care al pubblico, ma la serata sarà anche l’occasione per interpretare alcuni dei brani dell’ultimo album di Edoardo Bennato, «Pronti a salpare» uscito lo scorso anno. Del brano che dà titolo alla sua ultima fatica, Bennato dice: «Avrei voluto far sentire questa ballata, il cui testo è fondamentale, a Fabrizio De Andrè. Anni fa in Sardegna mi disse “Mi raccomando, il giorno che non avrai niente da dire, è meglio che tu stia zitto». E io ho fatto questo album proprio perché penso di avere qualcosa da dire. “Pronti a salpare” l’ho dedicata non solo ai disperati che fuggono dalle guerre e dalle carestie ma anche a tutti noi, affinché cambiamo mentalità e atteggiamento, perché il pianeta è in continua trasformazione. Noi privilegiati dobbiamo essere pronti a salpare».

In scaletta brani da «Burattino senza fili» e «Sono solo canzonette», «Abbi dubbi» e «Le ragazze fanno grandi sogni» fino alla «Fantastica storia del Pifferaio Magico».

«Siamo molto grati a Edoardo Bennato per la sua disponibilità che ci ha permesso di confermare l’appuntamento al Grande di Brescia con il Concerto Straordinario dedicato ad Airc - spiega Esmeralda Gnutti, consigliere del Comitato Lombardia dell’associazione - e ci auguriamo con tutto il cuore che i nostri sostenitori e gli appassionati di musica confermino la presenza e il loro sostegno alla ricerca pediatrica oncologica per dire, ancora, tutti insieme: contro il cancro io ci sono!».

Biglietti disponibili oggi dalle 13.30 (030 2929333), da 25 euro più prevendita per gli acquisti on line su www.vivaticket.it. Informazioni all’Airc Comitato Lombardia allo 02 7797.1. L.FERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok