Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

26.07.2016

Bidoli-Canino
e le fantasie
ispirate a Verdi

Questo omaggio a Giuseppe Verdi comprende anche una prima registrazione mondiale, quella della Fantasia su temi tratti da «I Masnadieri» del nostro Antonio Bazzini, del quale appare qui anche la nota Fantasia sui temi della «Traviata».

Il collage ispirato al melodramma era del resto una pratica molto nota e usata nell’Ottocento: così, nella seconda parte del programma interpretato da Alessio Bidoli al violino e Bruno Canino al pianoforte - una coppia ormai ben sperimentata - sono ospitate altre due Fantasie su temi verdiani, stavolta di Camillo Sivori che utilizza quelli del Trovatore e di Un Ballo in Maschera.

Interpreti: Bidoli, Canino

Cd Sony 88883725172

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok