Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

09.05.2017

Bidoli, Canino
e un omaggio
al Novecento

Bellissima incisione dedicata al Novecento musicale storico con Alessio Bidoli al violino e Bruno Canino al pianoforte. Una galleria che inizia con capolavori come la Sonata per violino e pianoforte di Francis Poulenc e la Rapsodia da Concerto «Tzigane» di Maurice Ravel. Ma il centro di questa operazione cameristica è Stravinskij con la Suite Italienne in sei movimenti, dall’Introduzione alla Tarantella, dalla Gavotta con due Variazioni al Minuetto e Finale. Un gioiello, le trascrizioni dal balletto «L’Uccello di Fuoco» col Preludio e il Rondò delle Principesse, lo Scherzo e la Berceuse finale.

Interpreti:

Alessio Bidoli,Bruno Canino

Cd Warner Classics 5054197638428

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok