Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

06.10.2017

Bielli food-blogger
e Zani showman
Duo atipico in tv

Zani e Bielli presto in televisione
Zani e Bielli presto in televisione

Metti una sera a cena in casa di amici con il frizzante cabarettista e musicista bresciano Enrico Zani, accompagnato da un ensemble di pregevolissimi strumentisti, che si diletta a duettare in siparietti comici e canori con la personal chef e food blogger Giulia Maria Bielli. Improvvisazioni sperimentali al confine (sorprendente) tra jazz e folk insaporite da una gustosa mousseline di patate su giardino di verdure croccanti; Jam session su canovaccio blues - con piacevoli intromissioni di violino - condite con riso nero, gamberi, lime e crema di avocado.

CLAUDIA SPADA, Paolo Legramandi - in partenza per la Nuova Zelanda a fianco del bluesman Big Daddy Wilson - Daniele Richiedei, Giulio Corini e Sergio Benzoni i musicisti della festa domestica per pochi intimi: occasione per affinare l’intesa gastronomico-sonora in vista di un ambizioso progetto. Lo showman con chitarra e l’artista della composizione culinaria, conosciuta in rete per il sito Pane & Radici, appariranno sulle frequenze tv nazionali (canale non ancorasvelato) per fare scintille in un cooking show atipico.

Merito del lavoro di intermediazione intessuto da Umberto Salvati e dalla sua cooperativa Puntomusic, che dal 2009 fornisce servizi di consulenza fiscale rivolti a quanti scelgono di imboccare la strada dell’arte (6mila iscritti in Italia). «È un mondo in continua evoluzione che non conta più soltanto il musicista tradizionale ma anche il blogger o lo youtuber di successo - ha fatto notare Salvati -. Il nostro obiettivo è rendere loro la vita più facile».

Filo conduttore del format saranno i problemi sentimentali sviscerati da alcune coppie in crisi presenti in studio o al telefono: Bielli preparerà succulente pietanze dal potere riconciliatore (l’estetica avrà il suo peso); a Zani toccherà senza fatica interpretare la parte, altamente improvvisata, del musico seccatore ma creativo.D. VIT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok