Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

07.10.2017

«Cincta», paesaggi sonori
La memoria della Liberazione

Suggestivo appuntamento, oggi alle 14 alla Fossa dei Martiri in Castello con i «Paesaggi Sonori della memoria», il progetto che coinvolge l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, l’Anpi di Brescia, le Fiamme Verdi e l’Aref, col patrocinio del Comune di Brescia. Il tema è quello della memoria culturale dell’antifascismo, della lotta di liberazione e della Resistenza: gli allievi dell’Accademia hanno realizzato «Cincta», performance che vedrà protagonisti Luca Gualandris, Celeste Lombardi, Sara Grande, Francesco Lascari, Giacomo Baroni, Luca Saletti e Lorenzo Albertini. L’idea è quella di realizzare spazi sonori nel percorso a piedi che si percorre per arrivare alla Fossa dei Martiri, in Castello: al progetto hanno collaborato Fabrizio Saiu e Mauro Montalbetti. I partecipanti ascolteranno l’eco di tamburi, voci che si sommano e frequenze radio, prima di arrivare alla fine del percorso.

Il secondo appuntamento è domani alle 15.30 in località Goletto sui Ronchi: previsto servizio di navetta, da prenotare a info@aref-brescia.it o allo 030 3752369. L.FERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok