Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 febbraio 2018

Spettacoli

Chiudi

13.02.2018

Colony black metal, Movida rock e blues

Rotting Christ da Atene: campioni di un metal sepolcrale
Rotting Christ da Atene: campioni di un metal sepolcrale

Spericolate acrobazie live per l’ultimo di Carnevale nei locali bresciani. Sul fronte più estremo si posiziona come sempre il circolo Colony di Sant’Eufemia, tempio dei metallari bresciani che questa sera spalanca le porte del suo palcoscenico ai Rotting Christ, campioni di un metal sepolcrale e blasfemo, amatissimi dal popolo death-black. Arrivano da Atene, raro esempio di band emersa a livello mondiale dalle viscere underground della Grecia: veterani assoluti, sono in scena ormai dal 1987, considerati il primo esempio di band black metal nata nell’area ellenica. Del 1993 il primo album «The Mighty Contract», al quale ne sono seguiti altri 11 nel corso di un quarto di secolo: l’ultimo, «Rituals», risale al 2016. In apertura i Carach Angren, olandesi, da 15 anni sulle scene, nome di punta del metal europeo più distruttivo, e gli Svart Crown, che romperanno il ghiaccio dalle 20.50. Biglietti a 23 euro, con ingresso come sempre limitato ai soci del Circolo e possibilità di tesseramento in loco. Al Movida di Rezzato, in via Giuseppe Mazzini 59, arrivano questa sera i Cozmic Mojo di Elizabeth Lee, cantante texana che ha trovato una sua seconda patria in Italia. Ha iniziato a muovere i primi passi negli Usa facendo la modella e recitando in numerosi video di star mondiali come Depeche Mode, Run Dmc e molti altri: ma la sua band è nata nel Bresciano dalla partnership con il guitar hero Luca Gallina e la sezione ritmica composta da Matteo Mantovani al basso e Mattia Bertolassi alla batteria. Con loro Elizabeth propone un sound rock blues torrido e travolgente con grande carisma e sensualità. Dalle 22.30, ingresso gratuito con consumazione obbligatoria. A MOMPIANO per Ciro Sound Live suonano i Charango Y Tambor, il trio del cantante e chitarrista Cesar Rivero. Un viaggio musicale dal Brasile a Cuba, da Chico Buarque a Victor Jara passando per Silvio Rodriguez. Alle 21.15. ingresso gratuito, info 0302004488. •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok