Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 agosto 2018

Spettacoli

Chiudi

12.06.2018

Così Giovanna D’Arco strega anche in video

Un momento di Giovanna D’Arco
Un momento di Giovanna D’Arco

È lo spettacolo che ha aperto il 7 dicembre, a Sant’Ambrogio, la stagione del Teatro alla Scala di Milano, dopo un oblio di un secolo e mezzo. Un successo dovuto alla grande direzione di Riccardo Chailly, cui va anche il merito di non essersi piegato a tutte le richieste sceniche della coppia dei registi, Moshe Leiser e Patrice Courier. Cui va comunque il merito di aver creato uno spettacolo ricco e variegato, molto apprezzato dal pubblico e qui restituito molto bene dalla ripresa video di Patrizia Carmine. Ma bisogna anche sottolineare la scelta registica decisiva, quella di forzare il classico finale in cui la Pulzella termina la sua vita sul rogo, per farla invece morire in battaglia. Una Pulzella interpretata in modo strepitoso da Anna Netrebko, che ha conquistato giustamente pubblico e critica accanto all’altra voce acclamata in questa edizione, quella di Carlos Álvarez. Il tutto accompagnato da una parte orchestrale letta in modo accuratissimo da Chailly. Interpreti: Netrebko, Chailly Dvd Decca 074 3967

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok