Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

11.11.2017

Dave Monaco avanti tutta:
adesso Sanremo è a un passo

Dave Monaco, 21 anni, bresciano: finalista di «Sarà Sanremo»
Dave Monaco, 21 anni, bresciano: finalista di «Sarà Sanremo»

Dave Monaco è uno dei 16 finalisti di «Sarà Sanremo», il concorso per conquistare uno dei 6 posti disponibili per lla sezione «Nuove Proposte» del Festival di Sanremo numero 68, in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi.

La serata conclusiva di «Sarà Sanremo» è in programma venerdì 15 dicembre a Villa Ormond, nella Città dei Fiori sulla riviera ligure di ponente, e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 21,15.

Monaco, nato a Brescia il 13 marzo 1996, è una voce tenorile adattata al pop. Ha iniziato a studiare canto lirico nel 2011 con il soprano Giovanna Collica.

Nel 2013 ha conquistato diversi concorsi, tra cui il Premio Giardini Naxos valle dell’Alcantara.

Nello stesso periodo è partita la collaborazione con Francesco Morettini e Luca Angelosanti, autori della Warner. Ha così realizzato il suo primo inedito, dal titolo «Pensami», con cui ha trionfato nel «Cantagiro» 2013.

MONACO ha proseguito il suo percorso anche in ambito lirico con numerosi spettacoli da solista. E non è alla prima esperienza sanremese. Durante il Festival 2014 aveva ricevuto dalla giuria il «vinile d’argento».

«Incredulo, felice ed emozionatissimo, comunico e condivido con tutti voi la meravigliosa notizia: Claudio Baglioni, insieme a tutta la commissione musicale del Festival di Sanremo, mi ha scelto tra i 16 finalisti di #SaràSanremo! - scrive entusiasta il cantante bresciano sul suo profilo Facebook -. È stata veramente dura perché le canzoni in gara erano tutte molto forti e dunque sarà ancora più dura arrivare fino alla fine, ma ce la metterò tutta!».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok