Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 gennaio 2018

Spettacoli

Chiudi

13.01.2018

Don Chisciotte per bambini Nishiyama dirige i «plettri»

Due appuntamenti a cura del Conservatorio «Luca Marenzio»: il primo alle 17 nel Salone Da Cemmo, secondo incontro con la stagione «Letture & Musica» ideata da Alberto Ranucci in cui viene raccontato ai bambini il Don Chisciotte di Cervantes, con Alberto Baldrighi narratore e la chitarrista Emma Baiguera. Il secondo è alle 18 in San Barnaba: saggio, aperto al pubblico, che conclude la masterclass di Improvvisazione tenuta da Davide Monti. Fra le varie performance alcune «Free improvisations» in stile barocco ed esecuzioni di bassi ostinati; l’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Helicona. Alle 21 nel Salone di via Repubblica Argentina 120 un concerto degli Amici della Lirica accompagnato al pianoforte da Marco Paderni: cantano il baritono Gianenzo Fantoni, il tenore Alberto Bernareggi e il soprano Francesca Zanardelli. Ospite d’onore della serata a ingresso libero il soprano Romina Novis nota per le interpretazioni d’opera ma anche per le incursioni nell’operetta. Ad Anfo, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, le «Melodie tra le stelle del cielo» con i Cantori della Stella di Anfo, Capovalle, Collio, Comero e Tignale, accompagnati dall’Ensemble «Rondò a fiato» diretto da Cesare Maffei; si esibiranno anche gli alunni della scuola elementare di Idro a conclusione del progetto «La Stella nelle scuole». Al Teatro Bonoris di Montichiari alle 21 l’orchestra a plettro «Arcangelo Corelli» suonerà sotto la direzione di Miki Nishiyama per un programma di trascrizioni che comprende il Concerto in do maggiore, per mandolino e orchestra di Vivaldi nella versione della stessa Nishiyama, la Sonata Quarta di Roeser, l’Ouverture «L’ile enchantée» di Kok e il Valzer n. 2 di Shostakovic dal film «Il Gattopardo». Biglietto per il concerto a 5 euro. A COSSIRANO di Trenzano alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Valentino, è in programma il concerto dei cori Nuova Armonia e Voci Bianche. • L.FERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok