Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

08.02.2018

First Aid Kit L’America folk made in Svezia

Sonorità folk-rock, chitarre acustiche, armonie vocali soavemente arrangiate, vaghe atmosfere anni ’70: sembra l’assolata West Coast, invece è la fredda Svezia delle First Aid Kit, sorelline con il pallino dell’America profonda, un occhio all’indie ed uno ai dischi di Emmylou Harris o Joan Baez. Perché è lì, fra le pieghe di un songwriting composto e tradizionale che lo stile delle Soderberg sisters va a planare, spiegandosi in dieci brani ben scritti, curatissimi, magari un po’ troppo costruiti e retrò per suonare del tutto convincenti. Anche se la garanzia di autenticità ce la mettono ospiti di assoluto riguardo come l’ex-sei corde dei REM Peter Buck o Glenn Kotche dei Wilco. (Columbia)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok