Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 giugno 2018

Spettacoli

Chiudi

12.06.2018

Gli Scherzi di Monteverdi al femminile

L’Esa Ensemble è un gruppo vocale femminile, completato dal basso Federico Canese, diretto da Sergio Chierici e accompagnato dal Baschenis Ensemble La Spezia con strumenti d’epoca che comprendono la chitarra barocca, la tiorba e il colascione. Gli Scherzi Musicali a tre voci formano una serie di 18 composizioni, di cui 17 Scherzi - che altro non sono se non canzonette strofiche - concluse da un balletto. Alla base della registrazione è l’immagine di un gruppo di dame e di musici che «scopre» il volume di Monteverdi edito nel 1607 e si diverte di conseguenza a interpretarne il contenuto, le singole parti vocali e strumentali. Interpreti: L’Esa Ensemble Cd Tactus TC 561309

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok