Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.09.2017

Grande cast
e vero film
per la Tosca

Quando uscì nel 2001 fu un’operazione che provocò molte discussioni: in effetti non si tratta di una ripresa in teatro o in studio ma di un vero e proprio film, firmato dal regista francese Benoît Jacquot. Un’opera per il cinema dunque, realizzata anche grazie alle nuove tecnologie che ampliano l’effetto delle preziose scene di Sylvain Chauvelot e dei bellissimi costumi di Christian Gasc. Per il resto, musicalmente parlando, c’è un cast magnifico che vede in grande risalto il personaggio di Floria Tosca grazie a Angela Gheorghiu, Roberto Alagna come Cavaradossi e uno splendido Ruggero Raimondi come truce Scarpia.

Interpreti: Georghiu,

Alagna, Raimondi

Dvd ArthausMusik 109292

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok