Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

17.04.2018

I dieci fiati della Sistina Da Bach in poi

La Cappella Sistina non ha solo il celebre coro - che tra l’altro incide da qualche anno per Deutsche Grammophon - ma anche questo complesso di dieci fiati tutto italiano impiegato nelle celebrazioni papali. L’incisione propone una serie di brani che partono dalla grande scuola di Giovanni Gabrieli e da magnifiche trascrizioni bachiane, per arrivare a brani ottocenteschi come la Marcia Pontificia di Gounod e il Largo Religioso di Domenico Silveri. Si arriva fino ai nostri giorni con la Fanfara sul tema gregoriano «Tu es Petrus» scritta da Massimo Palombella, che è l’attuale direttore del Coro della Cappella Sistina. Interpreti: Guidi, Masi Cd DG 481 7021

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok