Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

07.10.2017

Il coro della Piccola Accademia
e le voci soliste di Zizioli e Duci

Dopo il concerto d’organo di Paolo Bonomi, che ha inaugurato nel Duomo dei Santi Faustino e Giovita il Festival dell’Arte a Chiari con la collaborazione del Conservatorio di Brescia, la manifestazione prosegue alle 20.45 nella chiesa di Santa Maria Maggiore col celebre Stabat Mater di Pergolesi diretto da Giacomo Gozzini; il Coro della Piccola Accademia di San Bernardino sarà guidato da Roberta Massetti e le due voci soliste saranno del soprano Jessica Zizioli e del contraltista Giovanni Duci, insegnante a Darfo Boario del Conservatorio «Luca Marenzio». Oltre alla celebre partitura di Pergolesi il concerto comprende anche un Concerto Grosso di Antonio Vivaldi, col gruppo dei dieci archi diretti da Giacomo Gozzini.

Il Festival a Chiari proseguirà il 14 ottobre con il concerto dell’organista Fausto Caporali, il 18 novembre di nuovo in San Bernardino con la pianista Michelle Candotti e il 22 novembre nel Duomo di Chiari con un concerto dedicato al maestro Piergiorgio Capra, con Giuseppe Fusari alla guida della Schola Cantorum Sant’Agape. L.FERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok