Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

07.03.2018

Il progetto «Stu.D.I.O.» nasce in Valle Camonica

È stato presentato nella sede della Comunità Montana di Valle Camonica a Breno il progetto «Stu.D.I.O. – Studenti e Docenti Insieme in Orchestra», che vede protagonista la sede di Darfo Boario Terme del Conservatorio «Luca Marenzio», per i 40 anni dalla sua istituzione. Il via il 17 marzo alle 20.30 al Centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio col concerto «La tempesta», che si apre con l’omonima Sinfonia di Antonio Salieri e prosegue con la Sinfonia in sol maggiore Hob. I:8 di Franz Joseph Haydn il cui ultimo movimento, un Presto, si intitola «Tempesta». Finale con la Sinfonia di Wolfgang Amadeus Mozart n. 35 in re maggiore K 385 «Haffner». Il progetto, coordinato da Giovanni Duci, vuole costituire un gruppo orchestrale formato da docenti e studenti vincitori di borse di studio, per offrire agli allievi un’occasione formativa di pratica a fianco dei docenti. Un complesso orchestrale che rappresenterà il Conservatorio nelle produzioni destinate al pubblico. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok