Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

11.09.2017

Il Trio Boccherini in via Fratelli Ugoni
Nuovo programma da Mozart a Cras

Il Trio Boccherini atteso questa sera in città, all’Officina da Camera
Il Trio Boccherini atteso questa sera in città, all’Officina da Camera

Concerto «last minute» all’Officina da Camera di via Fratelli Ugoni 16 a Brescia nel tardo pomeriggio, alle 19, col Trio d’archi Boccherini formato dal violino Suyeon Kang, da Vicki Powell alla viola e dal violoncellista bresciano Paolo Bonomini. Una serata da non perdere perché verrà presentato per l’occasione il nuovo programma che il Trio Boccherini sta preparando per i suoi prossimi concerti, da Mozart a Jean Cras.

IL TRIO, nato a Berlino e frutto di ripetuti incontri musicali serali fra gli artisti, nel 2015 è stato nominato Ensemble ufficiale dell’Ecma, l’Accademia di Musica da Camera Europea.

Nonostante i pochi anni di attività, il Trio Boccherini ha già ricevuto ragguardevoli apprezzamenti dalla critica musicale nel corso della propria attività in Europa e in Australia: è stato invitato due volte alla Wigmore Hall di Londra, alla Konzerthaus di Berlino, al Festival di Mantova e in Cina per un tour di concerti. Finalità principale del Trio Boccherini è la valorizzazione delle 500 opere scritte per questo organico strumentale.

Per il concerto delle 19, ingresso responsabile.LFERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok