Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.09.2017

La condizione umana
per voce e chitarra

Klisowska e Tampalini
Klisowska e Tampalini

È appena uscito, questo cd che propone, con la voce del soprano Joanna Klisowska, una specialista della musica ma anche del repertorio del Novecento, accompagnata dal chitarrista bresciano Giulio Tampalini. Un programma che attendevamo, visto che i due artisti l’avevano già provato nel corso di alcuni concerti, e che costituisce un prezioso tassello nel repertorio per voce e chitarra. «The Divan di Moses Ibn Ezra» op.207 è un ciclo che Mario Castelunovo Tedesco, che dovette lasciare l’Italia in seguito alle leggi razziali del 1938, compose negli ultimi anni di vita. In cinque parti seguite da un Epilogo che comprende la Ballata dell’Esilio su versi di Guido Cavalcanti, è un lavoro che riflette sulla condizione umana: Mosè Ibn Ezra – vissuto tra il 1055 e il 1138 - era un poeta ebreo che si rifugiò in Spagna dopo la conquista della sua terra da parte degli Almoravidi Berberi. Il lavoro è in inglese, ma il libretto di Angelo Gilardino contiene indicazioni sui testi.

Interpreti: Klisowska,

Tampalini

Cd Brilliant 95282

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok