Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

07.10.2017

La Magicaboola B&B
«marcia» per Padova
Scatta il Festival Jazz

Magicaboola, via al festival
Magicaboola, via al festival

PADOVA

Vie e piazze di Padova ospitano un’insolita colonna sonora: oggi tra le 15,30 e le 21 l’esuberante Magicaboola Brass Band marcerà con partenza da via Roma, facendo quindi tappa al Caffè Pedrocchi, in piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazza della Frutta, al Duomo, in via Roma e via Umberto I. Il punto di arrivo sarà in Prato della Valle, dove la Magicaboola concluderà la sua performance. Questa parata con una marching band di dodici musicisti in stile New Orleans, ma con un repertorio musicale anche moderno, farà da prologo alla ventesima edizione del Padova Jazz Festival - organizzato dall’associazione culturale Miles - che da lunedì prenderà poi il via coi concerti serali nei teatri.

I concerti proseguiranno per tutta la settimana sino a sabato 14. Sarà un’edizione speciale per celebrare il traguardo del ventennale, con una variegata programmazione live suddivisa tra teatri, club e decine di locali.

Le prime due serate si terranno alla sala 8 del Cinema Porto Astra, con inizio alle ore 21, e saranno dedicati alle proposte musicali più innovative. Sotto il marchio «The New Vision» sul palco del Porto Astra sfileranno giovani musicisti desiderosi di percorrere nuovi territori sonori. Lunedì si inizierà con un originale spettacolo formato da tra diverse esibizioni in solo che avranno per protagonisti il chitarra Francesco Diodati, il sassofonista Piero Bittolo Bon e il percussionista Francesco Cigana. Tutti e tre saranno affiancati dalle proiezioni del visual artist Luca Silvestri, in attesa del finale di serata che vedrà tutti e tre riuniti assieme.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok