Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.10.2017

Le gag dei coniugi Salamoia e il new grunge

Marta e Gianluca, comici noti per Zelig,  Extra Show e Sanremo
Marta e Gianluca, comici noti per Zelig, Extra Show e Sanremo

È giovedì, il «profumo» di weekend comincia a spargersi nell’aria e la musica invade i palchi. Al Carmen Town di Brescia riparte LaLa Love You, rassegna a cadenza mensile dedicata alle donne dell’indie e organizzata in collaborazione con LaLa Booking. Il primo appuntamento è con i Terso, band bolognese di recentissima formazione capitanati dalla frontwoman Marta Moretti. Il gruppo ha da poco esordito con «L’altra parte», un ep di 5 pezzi che «raccontano quello che eravamo e cosa siamo diventati»: cut off, sample vocali, sonorità elettroniche e testi in italiano per sottolineare «uno stato d’animo e fermarlo in un preciso istante».

Il disco è stato prodotto e missato da Marco Caldera al Red Carpet Studio di Brescia. Inizio del concerto alle 21.30, ingresso gratuito.

All’Orso Furioso di via Sant’Eufemia è il turno degli Awaré, formazione new grunge bergamasca che ha da poco pubblicato il primo singolo «Un minuto di ascolto», accompagnato da un video. Spirito post-hardcore, sound d’impatto, aspirazioni rock d’autore sono i tratti distintivi di questa nuova, agguerrita band, al lavoro sulle canzoni del disco di debutto già proposte nei set dal vivo: inizio alle 21.30, ingresso libero, in apertura il cantautore Davide Olivari.

Musica e risate al centro commerciale Freccia Rossa di viale Italia dove la rassegna Note e Colori prosegue con dj set alle 18.30, cui farà seguito alle 21 il live show di Marta e Gianluca, coppia comica lanciata da Zelig, sopravvissuta allo scioglimento dei Sagapò, il trio nel quale i due militavano insieme a Gianmarco Pozzoli. Già conduttori nel 2015 della seconda edizione di Extra Show su Mediaset Extra, sono stati ospiti di Sanremo 2016 interpretando i coniugi Salamoia in tutte le serate. Questa sera ripercorreranno il loro repertorio di gag per intrattenere il pubblico dello shopping.

In chiusura classico appuntamento live del giovedì al Red Dog di Rezzato: questa sera il palco del locale di via Papa Giovanni XXIII ospita i Buzooko, trio post rock della provincia di Mantova che si rifà a Shellac e Slint. Alle 22, ingresso gratuito. C.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok