Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 luglio 2018

Spettacoli

Chiudi

17.04.2018

Le Gazzana da Franck a Ravel e Ligeti

Le sorelle Natascia e Raffaella Gazzana, che formano un ottimo duo di violino e pianoforte, registrano anzitutto la bellissima e straordinaria Sonata in la maggiore di César Franck. Tutta la restante serie di brani è dedicata al Novecento, come la «Sonata postuma» di Maurice Ravel che per la verità era stata scritta nel 1897 ma che è stata riscoperta soltanto nel 1975. Si aggiungono a questo affascinante programma due altri brani davvero notevoli, con la prima incisione del Duo per violino e pianoforte di György Ligeti e il Tema con Variazioni che Olivier Messiaen scrisse come dono di nozze per la prima moglie, la violinista Claire Delbos. Interpreti: Duo Gazzana CD ECM 2556

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok