19 marzo 2019

Spettacoli

Chiudi

10.01.2019

«Le nuvole», il Tenco, i live Faber visto da Giambelli

Giambelli mostra a De André gli scatti delle  prove del tour Le nuvole
Giambelli mostra a De André gli scatti delle prove del tour Le nuvole

Lo ha ritratto durante concerti, incontri, prove di registrazione e ha trasformato in un bellissimo poster una serie di 35 «primi piani» in bianco e nero, scelti poi personalmente da De André per creare il manifesto «EXPRESSIONS by Rolando Giambelli», approvato da Fabrizio e da Dori Ghezzi, esposto per la prima volta al Premio Tenco 1991 e da quella sera distribuito ufficialmente in tutti i suoi concerti. È una storia lunga e intensa quella delle fotografie scattate a Faber dal bresciano Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani. È stata inaugurata ieri alla Libreria Tarantola 1899 in via Porcellaga una mostra che ricorda il cantatore genovese a 20 anni dalla morte, l’11 gennaio 1999. Nelle foto le prove della band di De André a Milano nel ’91 per il tour «Le Nuvole» o i concerti al Palatenda e al Grande di Brescia e le immagini finite in tanti libri, compresi i recenti volumi di Luigi Viva e Giorgio Cordini.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok