Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

03.10.2017

Ligabue, il «Made in Italy»
fra canzoni e il nuovo film

Luciano Ligabue sta girando il paese con il tour Made in Italy, che stasera fa tappa a Jesolo
Luciano Ligabue sta girando il paese con il tour Made in Italy, che stasera fa tappa a Jesolo

L’attesa è finita. I fans di Luciano Ligabue potranno seguire il loro beniamino - che ha risolto i problemi alle corde vocali che lo avevano costretto a sospendere il tour - questa sera al Pala Arrex di Jesolo, dove il Liga presenterà alcuni brani dell’ultimo album “Made in ItalyY”, oltre ai suoi grandi successi. Alle spalle del rocker, sul maxischermo, scorreranno le prime immagini di “Made in Italy”, terzo film di Ligabue (dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”), che arriverà nelle sale a inizio 2018.

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, il film vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua magistrale interpretazione nel film “Radiofreccia”, questa volta in compagnia di Kasia Smutniak e Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.

Insieme a Ligabue, nel disco e durante i live, suonano Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

Anche per questo tour gli organizzatori confermano la totale distanza dal "secondary ticketing market", contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.

Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari.

Intanto è in radio “Ho fatto in tempo ad avere un futuro”, quarto singolo estratto dall’ultimo album, il ventesimo album della sua carriera. Il video del brano è visibile sul canale YouTube.

Ligabue è in zona con altri concerti: giovedì 5 sarà alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso); il 13 e 14 ottobre al Pala Bam di Mantova e infine altra doppietta all’Arena Spettacoli PD Fiere di Padova il 20 e 21 ottobre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok