Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

14.11.2017

Lo splendore
della Patetica
con Currentzis

Teodor Currentzis, lo dichiara egli stesso, segue una sorta di programma personale per realizzare questa Sinfonia che com’è noto è l’ultima del compositore russo, che sarebbe morto di lì a poco. Schiacciato da una gravissima crisi personale che si riflette in questa «Patetica» in cui Currentzis vede una sorta di arma piantata in un corpo sofferente, già nella fase iniziale. Bellissimo e sentimentale il secondo tempo dell’Allegro con grazia, ma il movimento meglio riuscito è a nostro avviso l’impetuoso ed eroico Allegro molto vivace, un terzo tempo pieno di forza, una sorta di marcia di Tchaikovsky contro il Destino.

Interpreti: Currentzis, Musica Aeterna

Cd Sony 88985404352

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok