Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.09.2017

Movilli, gli inni del pop Da Ciro

«Io (Bestia)» al Lio Bar
«Io (Bestia)» al Lio Bar

Martedì ricco di note live sui palchi dei locali di città e provincia. Al Lio Bar la settimana comincia con una vera e propria «Hardcore night», una «sberla» sonora ad alto voltaggio per ripartire con energia dopo il weekend. Due le formazioni della scena underground cittadina schierate sulle rotaie del club di via Togni 43, a partire da Io(Bestia), nati nel 2015 dalle ceneri di Cronofobia e Severance, ed approdati ad un genere caratterizzato da sound pesante, ritmiche veloci e testi provocatori. Con loro anche gli Uprising, attivi ufficialmente dal 2010 e particolarmente influenzati dalla scena hardcore newyorchese: al debutto discografico nel 2011, sono autori di ben tre album, l’ultimo dei quali, «Into the storm», del 2016. Hanno suonato in tutta Italia, dividendo il palco con band di fama internazionale come Slapshot, Vitamin x ed i mitici Agnostic Front. L’inizio è previsto per le 22 con ingresso come sempre libero.

Tutt’altro tipo di sonorità a Mompiano dove anche in questi ormai ultimi scampoli d’estate proseguono gli appuntamenti musicali di Ciro Sound Live, rassegna di acoustic music e dintorni: questa sera sul palcoscenico del ristorante pizzeria Da Ciro in via Cacciadenno 6 torna Ezio Movilli, un habituè nel cartellone della manifestazione. L’inizio è previsto per le 21.15: prenotazioni per la cena allo 0302004488.

Movilli è un musicista che può vantare una già lunga ed intensa militanza musicale, avendo cominciato a suonare la chitarra negli anni ’60 in vari gruppi dell’area comasco-milanese. Attività questa che è poi continuata anche nei due decenni successivi, prima che il musicista prendesse la decisione di cominciare ad esibirsi da solo, portando in giro un recital per voce e chitarra dedicato alla storia della canzone d’autore italiana (da Daniele a Paoli passando per De Andrè) con qualche divagazione in zona west-coast.

MUSICA anche sulle sponde del Garda, al Chiosco Mu di Salò, dove da Brescia arrivano i Mr Tibbs, formazione del panorama locale che propone uno stile in bilico tra afrobeat, R&B, reggae e hip-hop. Si comincia alle 21.C.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok