Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

07.10.2017

Onirico... Peter Cincotti
Arriva l’album dei sogni

«L’album dei sogni». Nel senso letterale del termine. Perché Peter Cincotti, il cantautore newyorkese di origini italiane, il suo nuovo disco Long Way From Home (in uscita il 13 ottobre per Freddy Eggs Records/Artist Firts) l’ha proprio sognato. «Il sogno», racconta durante la sua tappa romana di promozione, «è stato una parte importante del processo creativo. Una buona metà delle canzoni nel disco le ho scritte e registrate appena sveglio, su suggestioni arrivate nella notte. In questo modo sono riuscito ad accorciare le distanze tra l’idea iniziale di ciò che volevo e il prodotto finale. Un modo diverso da come si realizza un disco normalmente». Un album che Cincotti considera molto personale, introspettivo «con uno sguardo più concentrato sui rapporti umani». Nelle 12 tracce, il pop, il rock, il blues, il jazz e il funk si mescolano nello «stile Cincotti», ma lui, con un sorriso, rifugge qualunque etichetta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok