Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

11.09.2018

Piana rende omaggio a Debussy

È questo l’anno del centenario di Debussy e il pianista Roberto Piana gli rende omaggio con una scelta particolare, proponendo musiche dei compositori che fecero parte in qualche modo della sua cerchia. Così il disco inizia con uno Scherzo di Ernest Guiraud e continua con Le Furet op.11 di Luis Diémer. E brani rari come quello tratto dalla Voyevoda di Ciajkovskij, o la Danza Rustica di Dubois. Non poteva naturalmente mancare Satie, con «Embryons desséchés»… e naturalmente, a maggior ragione, lo stesso Debussy che conclude l’incisione con la Danse Bohémienne, il Preludio «La puerta del Vino» e la celebre «L’isle joyeuse». Interprete: Piana Cd Da Vinci C00099

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok