Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 luglio 2018

Spettacoli

Chiudi

11.07.2018

Prandina, Thouand: Garda Lake Music Academy

Enrico Intra al pianoforteLuisa Prandina: all’arpa questa sera a Desenzano
Enrico Intra al pianoforteLuisa Prandina: all’arpa questa sera a Desenzano

Un duo cameristico del tutto particolare in un luogo altrettanto insolito: Luisa Prandina all’arpa e Fabien Thouand all’oboe suoneranno questa sera alle 21 – ingresso gratuito – al Frantoio Montecroce di Desenzano per i concerti della Garda Lake Music Academy. Affronteranno programmi che sono in parte trascrizioni e in parte brani originali, dalla Sonata in si bemolle maggiore BWV 1020 di Johann Sebastian Bach a Tre Romanze op. 22 di Clara Schumann, dalla Sonata in re maggiore op. 166 di Camille Saint-Saëns all’Omaggio a Vincenzo Bellini di Antonio Pasculli, ma anche Granada per arpa sola di Isaac Albéniz e l’Histoire du Tango di Astor Piazzolla, originariamente scritta per flauto traverso e chitarra. Altrettanto originale è la proposta alle 21.15 a Borgo Maspiano di Sale Marasino, nell’ambito del Festival Onde Musicali: «Gregoriani e Spirituals» è il titolo del concerto cui darà vita il Trio formato da Enrico Intra al pianoforte, Marcella Carboni all’arpa e la voce di Joyce Yuille. «Gregoriani e Spirituals» è anche il titolo del cd pubblicato nel maggio scorso per AlfaMusic Studio, che comprende brani come «A holy day for us» e «Wade in the water», un brano dedicato a Gillo Dorfles, «Non solo be bop» e «Amazing Grace». Infine, per gli appassionati che rimangono in città, il concerto pianistico alle 21 nel Salone Monumentale del Museo Diocesano in via Gasparo da Salò: è il secondo appuntamento con «Magico Oriente» e con i migliori studenti delle classi dei professori Ayami Ikeba e Hie Yon Choi, per la rassegna concertistica del Talent Music Master. •

Luigi Fertonani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok