Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

07.12.2017

Rolling Stones inediti E pezzi vintage alla Bbc

La magia delle Pietre Rotolanti non conosce tramonto: mito inossidabile che sfida il tempo. Con il tour estivo hanno stupito per l’energia, per la grinta, per la padronanza con la quale riescono a suonare grande rock ‘n roll dopo tutti questi anni. Mick Jagger è andato anche oltre, firmando un velenoso singolo anti-Brexit («England Lost») insieme a Skepta, uno dei rapper più all’avanguardia nella scena «grime» del Regno Unito. Finisce l’anno, e si torna a parlare di Stones. Questa volta in chiave retrospettiva: «On Air» ha rimesso in circolo una serie di registrazioni vintage degli esordi, tra il 1962 e il ’65, per una serie di storiche trasmissioni della Bbc come Saturday Club, Top Gear, The Joe Loss Pop Show e via elencando. Otto delle 32 tracce sono inedite, ad aggiungere un pizzico di sale a una raccolta prevedibile: piacevole istantanea degli Stones che furono, rudi e minimali nell’approccio al blues e al rock ‘n roll di Chuck Berry, con spiragli di tutto il luminoso futuro che attendeva dietro l’angolo. (Universal)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok