Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

11.09.2018

Sogno lungo due secoli con tutta l’arte di Loro

Iniziamo questo numero della rubrica, tutto dedicato alle novità della casa discografica Da Vinci, con un cd che vede protagonisti due strumentisti eccellenti, il flautista Andrea Oliva e l’arpista bresciana Anna Loro. Il «sogno lungo due secoli», come recita il titolo del disco, è un viaggio nel raffinato repertorio della musica francese dedicata a questo organico. E si apre con la «Suite en duo» di Jan Cras, quattro brani che rivelano la loro ispirazione dalla musica della Britannia, patria di questo singolare personaggio, ufficiale della marina e compositore. Ma il disco ospita anche brani di musicisti famosi che hanno subìto il fascino del flauto unito all’arpa: da Gabriel Fauré col suo Minuetto «Clair de lune», la «Berceuse de Dolly» e «Après un rêve» e la bellissima Fantasia op. 124 di Camille Saint-Saëns. E ancora, brani di Eugène Bozza e di Jules Mouquet da «La flûte de Pan». E una magnifica trascrizione di «Mon coeur s’ouvre à ta voix» dal Sansone e Dalila di Saint-Saëns. Interpreti: Loro, Oliva Da Vinci C000 20

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok