Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.11.2017

The Blossomed Voice
«Tota pulchra» in chiesa

The Blossomed Voice
The Blossomed Voice

Nella chiesa di Santa Maria del Carmine, alle 17, è in agenda il concerto «Tota Pulchra» dell’ensemble vocale The Blossomed Voice, formato dal soprano Federica Napoletani, dal mezzosoprano Alice Rodari, dal contralto Monica Delfina Morellini, dai tenori Giovanni Fiandino e Claudio Poggi, dal basso Massimo Savia.

Si tratta di un gruppo che ha già cantato a Brescia con successo. Oggi propone un programma che parte col Salmo 124 «Shir hamma’alot ledavid. Lulei ‘Adonai» di Salomone Rossi Hebreo per continuare con «O Lord, make Thy servant Elisabeth» di William Byrd, «Parce mihi Domine» di Cristobal De Morales, quindi una serie di brani del fiammingo Orlando Di Lasso che comprendono «Dessus le marchè d’Arras» e «Mia benigna fortuna», quattro delle Profezie delle Sibille e il celebre «Matona mia cara». Si arriverà poi ai giorni nostri con un’Ave Maria («Heliseb Valjädel») di Urmas Sisask, «Ubi Caritas» e «Northern Lights» di Ola Gjeilo, «Lux aurumque» di Eric Whitacre nell’adattamento di Roberto Olzer per concludere con «Santa Lucia» di Pietro Ferrario su testo di Alessandro Bottelli.L.FERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok