Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Spettacoli

Chiudi

12.10.2017

War on Drugs
Dieci canzoni
visionarie

Come Bruce Springsteen o Neil Young in vacanza a Berlino negli anni ’70, a rievocare i grandi spazi aperti d’America sulle autobahn del kraut-rock, cullati dai ritmi «motorik» dei Neu: benvenuti nell’universo sonoro di Adam Granduciel, leader e titolare unico dei War on Drugs di Philadelphia, senza dubbio una delle formazioni più originali emerse dal marasma sonoro degli ultimi anni. Il magnifico disco, primo per la gloriosa Atlantic, arriva dopo i trionfi di critica e pubblico del precedente «Lost in the dream», di cui rappresenta una specie di avvincente sequel: 10 lunghe suite ipnotiche, febbrili, dilatate, per una visionaria rilettura della tradizione roots-rock.

(Atlantic)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok