Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

30.07.2017

«Argentina e dintorni»
con Javier Girotto e Iorio

Nell'aria di Manerba si può ancora avvertire il profumo di tango asperso l'altra sera dal concerto di Barreto e Spira, protagonisti dell'appuntamento inaugurale con il festival organizzato da LeXGiornate e diretto da Daniele Alberti: atmosfere latine ed echi di Sudamerica che stasera torneranno a materializzarsi al chiaro di luna in località Solarolo (se il meteo sarà inclemente, virata indoor a palazzo Minerva), dove il viaggio musicale farà scalo fra «Argentina e dintorni». Universi sonori materializzati da due interpreti d'eccezione: Javier Girotto, uno dei più importanti e originali sassofonisti del mondo, accompagnato al bandoneon da un altro fuoriclasse del calibro di Gianni Iorio. Talento caratterizzato da una cifra stilistica inconfondibile, il musicista argentino (classe '65, originario di Cordoba) attraverso il suo sax esala pura magia: e a ad «Armonie sotto la rocca» il dialogo con Iorio si annuncia eclettico e affascinante. Il concerto inizia alle 21.30, ingresso libero (www.lexgiornate.com).G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok