Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

24.10.2017

Bisio voce del Rocky Horror show

Claudio Bisio voce narrante al «Rocky Horror show»
Claudio Bisio voce narrante al «Rocky Horror show»

Claudio Bisio è il narratore del nuovo allestimento del musical “Rocky Horror Show“ che debutta stasera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per la prima delle uniche due tappe italiane del tour europeo, partito da Colonia e atteso nei prossimi dieci mesi, oltre che a Firenze, in varie città di Germania, Austria, Svizzera e altri Paesi del Nord Europa. La versione in arrivo in Italia, in lingua originale, proprio come le prime messe in scena dello spettacolo, si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al Glam Rock. La novità di questa tournèe sta nel fatto che, per ogni tappa europea, la produzione internazionale ha scelto un narratore diverso, che reciterà nella propria lingua. Per l’Italia è stato scelto Bisio, che all’inizio della sua carriera salì sul palco del Rocky Horror Show amatoriale, ma divenuto presto di culto, al Cinema Mexico di Milano. Fra gli altri protagonisti in scena, Stuart Matthew Price, Daniel Fletcher, Anna Lidman e Gary Tushaw. Sarà Bisio a tirare le fila dell’avventura, incredibile e surreale, vissuta da Brad Majors e Janet Weiss, i due fidanzatini in visita al loro vecchio insegnante, il Dr Everett Scott. Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due sono costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo, infatti, la convention annuale dei Transylvani.

Dal suo debutto assoluto nel 1973 al Royal Court di Londra, il musical firmato da Richard ÒBrien, sceneggiatore e autore delle musiche, è stato tradotto in quasi tutte le lingue e visto in tutti e cinque i continenti da oltre 20 milioni di persone, anche grazie al successo del cult movie “The Rocky Horror Picture Show“ - uscito nel 1975 - e al coinvolgimento del pubblico, che in ogni rappresentazione viene spinto dagli attori in scena a interpretare gag esilaranti in risposta alle loro battute. Fino al 5 novembre i milanesi potranno portare ombrellini e voglia di divertirsi agli Arcimboldi, mentre a Firenze l’appuntamento è dal 7 all’11 novembre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok