Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

03.11.2017

«Comedy Show»
Donati e Olesen
pronti a far scintille

Olesen e Donati a Desenzano
Olesen e Donati a Desenzano

Risate assicurate con Giorgio Donati e Jacob Olesen, due maestri della clownerie appresa alla scuola del grande maestro parigino Jacques Lecoq. Donati e Olesen, questa sera alle 21 al Teatro Auditorium Celesti di Desenzano del Garda, presentano «Comedy Show» nell’ambito di Impronte Teatrali, la stagione organizzata dal Ctb con il sostegno della Regione Lombardia.

Lo spettacolo vede in scena un duo comico tra i più affiatati e scatenati del teatro italiano: Donati e Olesen lavorano insieme da oltre trent’anni e realizzano spettacoli molto coinvolgenti per il pubblico. Sanno essere attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, e sanno mettere in campo una comicità surreale, ma anche molto «fisica» com’è quella dei clown. Non fanno satira politica né di costume, non fanno ridere con le parolacce o i riferimenti sessuali.

«COMEDY SHOW» è uno spettacolo collaudato, un’antologia che raccoglie «il meglio» della coppia. Le storie sono semplici e sintetiche e vengono interpretate in un modo insolito e avvincente in uno stile tutto particolare. Si racconta di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Gesti, mimiche e virtuosismi musicali definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni. Le gag esilaranti si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico. Biglietti d’ingresso: 8 euro intero, 5 ridotto; informazioni allo 0302808600.

Francesco Del Leonardis
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok