Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

17.02.2018

I feriti di Kraiem: culture e popoli nel Teatro Aperto

L’attore Tommaso Ragno
L’attore Tommaso Ragno

Nuovo appuntamento al Teatro Sancarlino con la rassegna «Teatro Aperto», che è stata promossa dal Centro Teatrale Bresciano - da un’idea di Elisabetta Pozzi - ed è dedicata alla drammaturgia contemporanea. Oggi pomeriggio alle 16.30 è in programma la lettura del testo dell’americano Eliam Kraiem, «16 feriti», che è stato rappresentato a Broadway nel 2004 e poi anche in Europa e in Giappone. IL DRAMMA si svolge ad Amsterdam negli anni ’90: nella panetteria del fornaio settantenne Hans irrompe, fracassando la vetrina, Mahmoud, un giovane arabo aggredito da un gruppo di hooligans. Hans lo soccorre e in un impeto di generosità gli offre un lavoro. Gli insegna il mestiere, e tra i due nasce un complesso e imprevisto affetto. Ma entrambi nascondono un segreto, il passato di entrambi torna a chiedere il conto e il conflitto tra i due popoli sembra gravare come un’eredità di violenza ineluttabile sul destino di ciascuno. Sul palcoscenico il cast è composto dagli attori Tommaso Ragno, Mariangeles Torres, Alice Arcuri, Marouane Zotti e Alberto Onofrietti. Ingresso allo spettacolo a 5 euro. •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok