Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

09.07.2018

«La gallinella rossa» per Il Canto delle Cicale

Un nuovo appuntamento con la rassegna «Il Canto delle Cicale» è in programma questa sera, alle 21.15, in piazza dei Portici a Provaglio d’Iseo. Accademia Perduta / Romagna Teatri presenta per l’occasione «La gallinella rossa», una favola tradizionale inglese che racconta di una gallinella rossa, appunto, che viveva in una fattoria. LA GALLINELLA è abituata a cercare grassi vermi sempre col pensiero di nutrire i suoi pulcini; un giorno le succede di trovare un chicco di grano e capisce che può farne un uso diverso, un uso il cui risultato non è immediato ma che richiede lavoro, impegno, pazienza per dare i suoi frutti. I suoi amici della fattoria sono troppo pigri o troppo impegnati per darle una mano, ma quando il pane viene sfornato, caldo e profumato, tutti poi vorranno mangiarlo. La gallinella deve allora trovare il modo di far collaborare gli altri animali della fattoria per realizzare la sua idea. Dai 3 anni in su, ingresso libero. •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok