Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

27.06.2018

«LineaMondo» in scena per Il Canto delle Cicale

Prosegue al Parco Comunale di Camignone (Passirano) la rassegna «Il Canto delle Cicale» con la presentazione, alle 21.15, di «LineaMondo», lo spettacolo di Teatro Telaio e Teatro BelCan. «LineaMondo», scritto e interpretato da Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, è una tappa del percorso che i due attori bresciani stanno conducendo da qualche tempo nell’ambito di un teatro d’attore fatto di poche parole, ma di tanto ritmo e fisicità. Questa volta sono in scena nei panni di due scimmiette, due simpatici gibboni che si annoiano perché intorno a loro è tutto vuoto. Ma per divertirsi basta poco: una linea sottile tracciata nello spazio è l’occasione per imparare a giocare insieme con semplicità, creatività e immaginazione. «Uno spettacolo, un gioco, uno spazio di forme geometriche – spiegano Beltrami e Cannizzaro - e suoni dove corpo e voce si rincorrono, dove scoprire concetti topologici e numeri, dove i bambini possono riconoscersi attraverso la condivisione delle emozioni». •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok