17 febbraio 2019

Spettacoli

Chiudi

03.02.2019

Piccolo Teatro Libero: «A un metro da me»

Sono numerose anche questa domenica pomeriggio le proposte di teatro ragazzi. Al Piccolo Teatro Libero del quartiere Sanpolino sono in programma due repliche, alle 16 e alle 18, di «A un metro da me», un lavoro adatto anche ai bambini più piccoli della compagnia Ion Creanga Teatrul che si trova in Italia per una tournée organizzata da Teatro Telaio. «A un metro da me» è uno spettacolo poetico, senza parole, che mette in scena l’incontro di due persone che si incontrano e cominciano a relazionarsi tra di loro utilizzando come strumento di comunicazione un metro da carpentiere. Il biglietto d’ingresso unico costa 6 euro; è necessaria la prenotazione al numero di telefono 03046535. ALLA SALA Togni di Gussago, alle 17, va in scena «Cappuccetto e il lupo», una fiaba tra le più conosciute rivisitata da Giamnpiero Pizzol e arricchita dalle canzoni di Carlo Pastori. L’entrata ha il prezzo di 5 euro per il biglietto intero, 3 per il ridotto. A Rivoltella di Desenzano, al Teatro Oratorio alle 16, è in programma per la rassegna Ci.t.t.à Dolci «Tempesta 6+», lo spettacolo, per bambini dai 7 anni in su, tratto da Roberto Capaldo da «La Tempesta» di William Shakespeare. La storia del mago Prospero, usurpato e confinato sull’isola assieme alla figlioletta Miranda, dello spirito dell’aria Ariele, del selvaggio Calibano e di tutta la strampalata compagnia della Tempesta di Shakespeare, viene proposta ai bambini come in un sogno, in cui i veri supereroi non puniscono i cattivi ma li «tempestano» fino a farli pentire. Ingresso 5 euro. •

Francesco De Leonardis
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok