Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

03.03.2018

«Riccioli d’Oro» a Monticelli Inno all’integrazione sociale

La fiaba di Riccioli d’Oro, una delle più celebri nel folklore anglosassone, è la protagonista della proposta pomeridiana della rassegna di teatro ragazzi «Storie, Storie, Storie», alle 16.30 al Teatro della Pieve di Monticelli. Lo spettacolo del Teatro delle Marionette riprende la trama del racconto: la bambina che si intrufola nella casa di tre orsi (babbo, mamma e piccolo orsetto). Nonostante le comodità - trova la tavola imbandita con tre zuppe, intorno vi sono tre sedie, al piano superiore tre letti… - la ragazzina non riesce proprio a decidere quale delle tre opzioni sia giusta per lei e, dopo aver rotto una tazza e una sedia, finisce per addormentarsi nel lettino dell’orsetto. Al ritorno della famiglia, il lavoro della compagnia teatrale attualizza il racconto puntando sul tema dell’integrazione sociale tra individui provenienti da stili di vita diversi, sulla capacità di discernere e quindi operare delle scelte e sul comprendere l’importanza del chiedere il permesso e di saper chiedere scusa per gli errori fatti. •

AL.FA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok